lunedì 27 maggio 2013

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' COMINCIATO
 di Mary Tagliazucchi
 
Il conto alla rovescia è cominciato,tutte le sezioni sono state scrutinate e mancano davvero pochi istanti ai risultati finali.
Ignazio Marino con il 40,8% risulta essere in vantaggio  secondo la terza proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai. Segue Gianni Alemanno con il 31,2%., Marcello De Vito, del M5s,  al 12,8% e Alfio Marchini al 9,4%. Il campione della prima proiezione Rai e' pari al 23,1%. Dietro ai quattro candidati principali rimane sempre Sandro Medici, con il 2,4% seguito da Alfonso Luigi Marra con l'1,4%. Tutti gli altri candidati non raggiungono l'1% dei voti.

In queste ore di pura suspense proviamo ad ironizzare e ad immaginare cosa stiano facendo i candidati Sindaco .
Marino avvolto nel suo perenne stato di serafica serenità, starà  percorrendo con la sua bicicletta le strade della Capitale  in perfetto stile  ecologist-man.   Nulla scalfisce il suo sorriso alla Joker , neanche l’ansia di queste ultime ore. E a chi gli chiede come andrà :  “ Non potrebbe andar meglio”  .
Il sindaco uscente Gianni Alemanno   non è così di buon umore. Sarà  colpa del tempo instabile? Chissà. Noi  lo immaginiamo abbacchiato mentre  controlla le previsioni meteo, pensando  fra sé e sé: “ Se non sarò rieletto e piove,  stavolta non potranno dare la colpa a me”
De Vito non parla con  nessuno  per timore che  dall’alto si arrabbino. Si è rinchiuso in casa e per la milionesima volta guarda il film “ Il Gladiatore” urlando a gran voce : “Riprendemose Romaaaa”. I condomini, ci fanno sapere,  stanno passando ore terribili.  
Marchini neanche a dirlo lo immaginiamo in una Spa a cinque stelle. No, Grillo e il suo Movimento in questo caso non c’entrano. Hanno già il loro bel da fare con De Vito che non riescono a distogliere dalla visione del film.  Fra un massaggio e l’altro il bell’Alfio chiede notizie, al momento sembra, non troppo incoraggianti.
 

Nessun commento:

Posta un commento