venerdì 24 maggio 2013

GUIDA AL CANDIDATO PERFETTO: VI DICIAMO CHI VOTARE E CHI NO.


SONO TANTI, SONO TROPPI, HANNO INVASO LE NOSTRE MAIL, SFRACASSATO I COGLIONI INVIANDOCI INUTILI SMS AI QUALI NON SI POTEVA NEMMENO RISPONDERE (MALEDETTO SISTEMA DI SMS SENDER), INTASATO LA NOSTRA CASSETTA DELLA POSTA CON QUINTALI DI CARTA. NON PAGHI HANNO INCARTATO LA CITTA’.  E A FRONTE DI TUTTO CIO’ HANNO ANCHE L’ARDIRE DI CHIEDERCI IL VOTO. VI DICIAMO, A DESTRA COME A SINISTRA, CHI VOTARE E CHI NO. E DOPO AVER LETTO QUESTO PEZZO CARI CANIDATI INCAZZATEVI PURE FARETE DUE FATICHE.


Di Michelle Barracuda

Buttate le quintalate di fac-simili che in questi giorni vi sono giunti per mail e per posta ordinaria. Tutta cartaccia. Tutta robaccia. Molta della gente che vi ha inviato questo roba non merita il vostro voto. Leggere i loro curriculum e le loro mirabolanti aziani è come chiedere all’oste se il vino è buono. Lo sappiamo, non è facile, perché non è facile districarsi tra migliaia di candidati. Il nostro compito è proprio questo: indicarvi i candidati migliori. Quelli con il marchio “Noiroma” che è un marchio di qualità, serietà e onestà. Tutto il resto, fidatevi, sono chiacchiere. Poi vi segnaliamo alcuni da evitare accuratamente. Magari qualcuno, da una parte e dall'altra,  potrebbe esserci sfuggito. Capita. 



PER CHI VOTARE NEL PDL

MARCO VISCONTI

Persona seria e politicamente affidabile. Non ha grilli per la testa e non è uno di quelli che salta da un partito all’altro. Rimane un mistero come in questa campagna elettorale abbia potuto solo accostare il suo nome a quello di Veronica Cappellaro la Zarina de Parioli. Peccato veniale che gli perdoniamo. Ci ha anche risparmiato ondate violente di manifesti elettorali. Votatelo. 

Marco Visconti


FABIO SABBATANI SCHIUMA

Che dire di Schiuma? Un mestierante della politica in senso buono. Insomma, il classico “usato sicuro”. Sai cosa voti e sai cosa aspettarti: un discreto zappatore nella vigna della pubblica amministrazione che guarda più a destra che al centro.  Buono per tutte le stagioni e Dio solo sa quanta certezza serva in momenti come questi.

DANIELA CHIAPPETTI

Tra le donne candidate è l’unica che si è presentata in punta di piedi non oltraggiando la città con megafaccioni elettorali, valanghe di manifesti, cene modello Fiorito, camion super inquinanti con sorrisi preconfezionati. Perché poi, diciamocelo, dietro a certe faraoniche campagne elettorali il sospetto che ci sia qualche ombra nei pagamenti e tra i finanziatori può anche sorgere. E poi è anche l’unica donna candidata ad aver detto no all’uso di photoshop. Oltre a questo i sedici anni di esperienza maturati in Municipio corroborano la bontà del candidato. Votatela e fatela votare anche come seconda preferenza. 
Daniela Chiappetti


MARCO SICLARI

Ha un merito: zero manifesti. Per il resto giovane di belle speranze. 

ROBERTO CANTIANI
Cinque anni in Campidoglio e mai una polemica, mai un’ombra e mai uno scandalo. Preparato e affidabile. Deve solo togliersi il vizio dei manifesti appiccicati dove capita.

PER CHI VOTARE NELLA LISTA CIVICA PER ALEMANNO

GIGI DE PALO

Tanti candidati, tra riempilista e profili di livello, ma solo De Palo ha serie e credibili possibilità di vittoria.  Votate lui e avrete un buon amministratore e, considerato il suo rapporto privilegiato con il Padreterno, pure qualche peccato perdonato.

PER CHI VOTARE IN FRATELLI D’ITALIA

FEDERICO MOLLICONE e ANDREA DE PRIAMO:
Scegliete uno di questi due. Sono etrambi onesti zappatore nella vigna della pubblica amministrazione.

CHI VOTARE NE LA DESTRA

EMILIANO CORSI
diffidate dalle imitazioni. A Roma solo lui può garantire che ci sia un po’ di sana Destra Sociale. Non prendete in considerazione gli altri candidati che si presentano con fioretti e merletti. Tutta roba di serie B.
Emiliano Corsi


CHI VOTARE NEL PD

DARIO NANNI

Un grido si alzi nel cielo: dieci, cento, mille Dario Nanni a Roma. Non vincerà mai il Premio Nobel della Politica (da ragazzo venne anche bocciato all’esame di Diritto Amministrativo) ma ce ne fossero di persone laboriose e meticolose come lui. E poi, diciamocelo chiaramente, è il meno ideologico tra i vari candidati del Pd.

VALENTINA GRIPPO

Donna renziana proveniente dal terzo municipio. Visto che le quote rosa sono di moda ed è possibile esprimere doppia preferenza votate lei. Sempre meglio la Grippo dell’amichetta di Dario Franceschini.

ATHOS DE LUCA
Piuttosto che votare un Paolo Masini qualunque votate lui. Almeno è uno di quei cani da guardia della democrazia che mozzica i polpacci.

CHI VOTARE NELLA LISTA CIVICA MARINO

MASSIMILIANO APREA
Un baldo ed energico 36enne commercialista. Leggendo il suo nome tra i candidati siamo trasecolati. Ci siamo detti: “ma che, davero davero Marino ha candidato uno così in gamba?”. Votatelo in massa tutti.
Massimiliano Aprea
 

CHI VOTARE PER LA LISTA ALFIO MARCHINI SINDACO

Se proprio volete votare Arfietto bello fate il voto disgiunto. La Lista Marchini è piena di riciclati di ogni genere e sorta. Riciclato per riciclato date il voto ai partiti.

CHI VOTARE IN SEL

TARZAN
se volete divertivi per i prossimi anni con risse da saloon e botte alla Bud Spencer e Terence Hill un bel voto dateglielo. E’ uno di quelli che fornisce continue ispirazioni ai giornalisti. Se la città è una giungla lui porterà ordine. E tante banane sotto forma di proteste pittoresche.

CHI NON VOTARE ASSOLUTAMENTE NEMMENO CON UNA PISTOLA (METAFORICA) PUNTATA ALLA TEMPIA

CHI NON VOTARE NEL PDL


VERONICA CAPPELLARO
La Zarina dei Parioli, nota per le sue esilaranti e comiche interviste televisive, ultimamente pare abbia perso la trebisonda. E ci crediamo, aggiungiamo noi. Non ha più un voto (ma ne ha mai avuti?) e le sue alleanze sono durate il tempo di un cappuccino al bar. Considerato che ha pochi voti evitate accuratamente di dargli anche il vostro. Sarebbe tempo sprecato.



CHI NON VOTARE NEL PD

GIANFRANCO BAFUNDI
State alla larga dal più grande voltagabbana che la poltica romana abbia mai prodotto. Oggi lo votate nel Pd e domani potrete ritrovarvelo, qualora annusasse convenienze politiche, dentro CasaPound. Se Il Pd ha messo dentro gente del genere meglio riflettere seriamente. 

MICHELA DE BIASE
Bella, carina, donna. Era la candidata perfetta fino a quando il suo amico Dario Fransceschini non si è messo pubblicamente e palesemente a chiedere alla gente di votare per lei. Di tutti gli endorsment aveva bisogno fuorchè di quelli del Ministro del governo Letta – Berlusconi. Altrimenti l’avremmo indicata come candidata da votare.
Michela De Biase


CHI NON VOTARE NELLA LISTA MARCHINI

VALERIO CIANCIULLI
State lontani anni luce da uno come lui. Altro voltagabbana dell’ultimo ora.

CHI NON VOTARE IN FRATELLI D'ITALIA

DARIO ROSSIN 
Tre partiti in cinque anni (Pdl, La Destra, FdI). Speriamo che serva solo ai Fratelli d'Italia per portare acqua al loro mulino. Uno così è bene che torni a fare l'avvocato. 








Nessun commento:

Posta un commento